Due ex alunne dell’Alagon che ci rendono orgogliosi

  • Stampa

La Scuola secondaria di primo grado “L. Alagon” di Oristano celebra con orgoglio i successi di due ex alunne che si sono distinte per eccellenza scolastica e sportiva, portando alto il nome della scuola e della città.

Martina Sechi ha ricevuto il prestigioso titolo di Alfiere del Lavoro, conferito dal Presidente della Repubblica per gli straordinari risultati ottenuti nel percorso di studi e per l’impegno civile. Dopo il diploma al Liceo Scientifico “Mariano IV”, oggi frequenta l’Università di Bristol, nel Regno Unito, dove studia Neuroscienze, affiancando allo studio anche attività di volontariato.

Importanti risultati anche nello sport per Angelica Villecco, protagonista ai Campionati del Mondo Juniores di beach tennis in Brasile, dove ha conquistato la medaglia d’argento con la Nazionale italiana. Atleta dell’Eolo Beach Sports di Oristano, Angelica rappresenta un esempio di dedizione, sacrificio e passione sportiva.

Due percorsi diversi ma accomunati da impegno e talento, che sono motivo di grande soddisfazione per tutta la comunità scolastica dell’Alagon.

https://www.unionesarda.it/news-sardegna/oristano-provincia/oristano-martina-sechi-alfiere-del-lavoro-lpa4c7tv

https://www.unionesarda.it/sport-sardegna/beach-tennis-argento-mondiale-per-angelica-villecco-p2fuc3gh