Le scuole nell'Istituto sono quattro, ciascuna con una propria organizzazione e progettualità.
menu principale
chi siamo
- Dettagli
- Categoria principale: menu principale
- Categoria: chi siamo
Il nostro Istituto Comprensivo è sorto nel settembre 2008 dalla fusione della Direzione Didattica di Sa Rodia e dalla Scuola Media di Oristano Leonardo Alagon, comprende anche la sede ospedaliera nel reparto di pediatria dell'Ospedale San Martino e, la scuola dell' infanzia di Viale Diaz di Oristano.
L’ Istituto Comprensivo n° 4, di nuova istituzione,
in seguito al piano di dimensionamento
dell’Amministrazione Scolastica per il 2017/2018,
comprende
la Scuola dell’Infanzia di viale Diaz,
la Scuola Primaria Sa Rodia di via Cairoli,
la Scuola Secondaria di I grado
" Leonardo Alagòn" di viale Diaz
e la Sede Ospedaliera del San Martino
LE NOSTRE SEDI :
SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO "LEONARDO ALAGON"
VIALE DIAZ 83 09170 ORISTANO
TEL. 0783/791760

.......................................................................................................
SCUOLA PRIMARIA "SA RODIA"
VIA F.LLI CAIROLI 09170 ORISTANO
TEL 0783/
.......................................................................................................
SCUOLA SEDE OSPEDALIERA
OSPEDALE SAN MARTINO ORISTANO
REPARTO DI PEDIATRIA

.......................................................................................................
SCUOLA INFANZIA VIALE DIAZ
VIA G. D' ANNUNZIO 09170 ORISTANO
TEL 0783/71987
.......................................................................................................
CODICE DISCIPLINARE
- Dettagli
- Categoria principale: menu principale
- Categoria: Codice Disciplinare
CODICE DISCIPLINARE DEL PERSONALE ATA
A seguito della sottoscrizione del nuovo CCNL, Comparto Scuola, sottoscritto il 19.04.2018, è necessario procedere alla pubblicazione sul sito della scuola della parte di esso destinata alla responsabilità disciplinare del personale ATA (artt. Da 10 a 17) , come da previsioni di cui all’art. 55/bis, comma 2, ultimo periodo, del D.L.vo n. 165/01 e sue successive modificazioni ed integrazioni.
Ai sensi del D.Lgs n. 150/2009, art. 68 comma 2, si pubblica sul sito della scuola il codice disciplinare relativo al personale dipendente dell’istituzione scolastica docente e ATA recante l'indicazione delle infrazioni e relative sanzioni.
Tale pubblicazione equivale a tutti gli effetti alla sua affissione all'ingresso della sede di lavoro.
Decreto Legislativo 16 aprile 1994, n. 297
CONSIGLIO D' ISTITUTO
- Dettagli
- Categoria principale: Codice Disciplinare
- Categoria: consiglio di istituto

- Dal Sito del Ministero della Pubblica Istruzione -
Consiglio d'Istituto
Il consiglio di istituto, nelle scuole con popolazione scolastica fino a 500 alunni, è costituito da 14 componenti, di cui 6 rappresentanti del personale docente, uno del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 6 dei genitori degli alunni, il dirigente scolastico; nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario,8 rappresentanti dei genitori degli alunni, il dirigente scolastico; il consiglio d'Istituto è presieduto da uno dei membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni.
La Giunta esecutiva è composta da un docente, un impiegato amministrativo o tecnico o ausiliario, da 2 genitori. Di diritto ne fanno parte il dirigente scolastico, che la presiede, e il direttore dei servizi generali e amministrativi che ha anche funzioni di segretario della giunta stessa.
Principali compiti e funzioni
Il consiglio di circolo o di istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spetta al consiglio l'adozione del regolamento interno del circolo o dell'istituto, l'acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo o dell'istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.
Fatte salve le competenze del collegio dei docenti e dei consigli di intersezione, di interclasse, e di classe, ha potere deliberante sull'organizzazione e la programmazione della vita e dell'attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l'autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. In particolare adotta il Piano dell'offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti.
Inoltre il consiglio di circolo o di istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all'assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo dei consigli di intersezione, di interclasse o di classe; esprime parere sull'andamento generale, didattico ed amministrativo, del circolo o dell'istituto, stabilisce i criteri per l'espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici
PRESIDENTE : DOTT. ALESSIO PUTZU
VICE PRESIDENTE : SIG.SALVATORE LO IACONO
SEGRETARIO : DOTT. ENRICO CARTA
LA GIUNTA
IL DIRIGENTE SCOLASTICO : DOTT. GIUSEPPINA LOI
IL DIRETTORE DEL S.G.A. : GIOVANNI SANNA
COMPONENTE DOCENTE : SIG. RITA PIANO
COMPONENTE GENITORI : SIGG. GIOVANNI PINNA , PIERLUIGI ENNA
Eletti per il Consiglio d*lstituto per il triennio 2015/2018 i seguenti candidati:
Componente Docente:
|
1. UCCHEDDU |
ANNA RITA |
|
2. TORE |
ISABELLA |
|
3. CIMINO |
MARIA CRISTINA |
|
4. CONTINI |
PAMELA |
|
5. PIANO |
RITA |
|
6. LUTZU |
MARIA FEDERICA |
|
7. BARRESI |
MARIA |
|
8. SCARANO Componente Genitori: |
SUSANNA |
|
1. PUTZU |
ALESSIO |
|
2. CUSMANO |
BARBARA |
|
3. ENNA |
PIERLUIGI |
|
4. PINNA |
GIANNI |
|
5. CARTA |
ENRICO |
|
6. MOTZO |
RINA |
|
7. LO IACONO |
SALVATORE |
|
8. FRONGIA
|
GRAZIELLA |
SCARICARE LA MODULISTICA
- Dettagli
- Categoria principale: menu principale
- Categoria: come fare per
COME FARE PER ...
SCARICARE LA MODULISTICA DEL PERSONALE DOCENTE E ATA
NEL REPARTO SERVIZI ALLA VOCE DOCUMENTI CLICCARE SU : MODULISTICA
CLICCARE NELL'ELENCO IN VERSIONE PDF IL MODULO DA UTILIZZARE
PARLARE COL DIRIGENTE
- Dettagli
- Categoria principale: menu principale
- Categoria: come fare per
fissare un appuntamento....
ISTITUTO COMPRENSIVO N°4
DIRIGENTE
DOTT. SSA GIUSEPPINA LOI
riceve presso la sede
della scuola
secondaria di primo grado "L. Alagòn"
tutti i giorni ( previo appuntamento )

Il Dirigente è il responsabile dell'Istituto. Assicura la gestione unitaria dell'istituzione scolastica e garantisce l'efficacia dell'azione educativa, la qualità dei processi formativi e organizzativi e l'efficienza nella gestione delle risorse
Altri articoli...
Sottocategorie
-
PTOF
- Conteggio articoli:
- 3
-
Codice Disciplinare
- Conteggio articoli:
- 2
-
consiglio di istituto
- Conteggio articoli:
- 1
-
Indirizzo Informatico
- Conteggio articoli:
- 1
-
Indirizzo Linguistico
- Conteggio articoli:
- 1
-
Indirizzo Musicale
- Conteggio articoli:
- 3
-
LIBRI DI TESTO
- Conteggio articoli:
- 1
-
Progetti e attività inclusive
- Conteggio articoli:
- 26
-
calendario scolastico
Regione Sardegna – La Giunta reg
ionale ha approvato il calendario scolastico 2014/2015 Le lezioni avranno inizio il 15 settembre 2014 e termineranno il 10 giugno 2015 nella scuola primaria e nella secondaria di I grado, il 30 giugno 2015 nella scuola dell’infanzia.
Questi i giorni di sospensione delle attività scolastiche:
Festività nazionali
- Tutte le domeniche;
- 1° novembre 2014 festività di Tutti i Santi;
- 8 dicembre 2014 Immacolata Concezione (domenica);
- 25 dicembre 2014 Santo Natale;
- 26 dicembre 2014 Santo Stefano;
- 1° gennaio 2015 Capodanno;
- 6 gennaio 2015 Epifania;
- il 6 aprile 2015 Lunedì dell’Angelo;
- 25 aprile 2015 Anniversario della Liberazione;
- 1° maggio 2015 Festa del Lavoro (domenica);
- 2 giugno 2015 Festa Nazionale della Repubblica;
- 13 febbraio La festa del Santo Patrono .Ulteriori sospensioni
- Dal 23 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 vacanze natalizie;
- 17 febbraio 2015 martedì grasso;
- Dal 2 al 7 aprile 2015 vacanze pasquali;
- 28 aprile 2015 Sa Die de sa Sardigna;
- 2 giorni a disposizione del Consiglio d’Istituto.- Conteggio articoli:
- 7
-
chi siamo
- Conteggio articoli:
- 1
-
come fare per
- Conteggio articoli:
- 3
-
comunicazioni ai genitori
- Conteggio articoli:
- 23
-
dove siamo
- Conteggio articoli:
- 1
-
formazione personale
- Conteggio articoli:
- 4
-
galleria
- Conteggio articoli:
- 7
-
istituto
- Conteggio articoli:
- 7
-
storia
- Conteggio articoli:
- 1
-
risorse umane
- Conteggio articoli:
- 2
-
segreteria
- Conteggio articoli:
- 2
-
notizie
PROGETTO "CON I RAGAZZI"
- Conteggio articoli:
- 325
-
offerta formativa
- Conteggio articoli:
- 17
-
orari
- Conteggio articoli:
- 1
-
progetti
- Conteggio articoli:
- 4
-
proposte didattiche/concorsi
- Conteggio articoli:
- 588
-
rassegna stampa
- Conteggio articoli:
- 1


























