Home Page
Avviso urgente sui nuovi numeri telefonici della Scuola
- Dettagli
- Categoria principale: menu principale
- Categoria: notizie
- Visite: 1323
AVVISO URGENTE
Si comunica che i numeri telefonici dell’Istituto sono cambiati. Si invita il pubblico e il personale dell’Istituto ad avvalersi, per ogni necessità, della posta elettronica agli indirizzi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a telefonare ai numeri 0783.791771 e 0783.791772 – numeri validi per il solo periodo dell’emergenza - dalle ore 9.00 alle ore 11.00, dal lunedì al venerdì. Alla riapertura della scuola il numero del centralino sarà il seguente: 0783 791760. Fax numero 0783 791779.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
F.to Dott.ssa Giuseppina Loi
Vacanze di Pasqua 2020 - Sospensione dell’attività didattica
- Dettagli
- Categoria: menu principale
- Visite: 12168
Con riferimento a quanto in oggetto, si comunica che benché sia stata prolungata la chiusura delle scuole sino al 13 del corrente mese a causa dell’emergenza COVID-19, dal 9 al 14 di aprile il calendario scolastico regionale prevede la sospensione delle lezioni in occasione delle festività pasquali. In questo periodo, pertanto, sarà sospesa l’attività didattica a distanza. Colgo l’occasione, nonostante le restrizioni cui dobbiamo attenerci per superare questo difficile momento, per augurare a tutti di trascorrere una Buona Pasqua.

Emergenza Covid-19 - Concessione in comodato d’uso gratuito di strumenti per la Didattica a Distanza (DaD)
- Dettagli
- Categoria principale: menu principale
- Categoria: notizie
- Visite: 2826
Con riferimento a quanto in oggetto, data la necessità di garantire alla totalità degli alunni dell’Istituto di seguire le lezioni a distanza, si comunica che si assegneranno notebook/tablet in comodato d’uso gratuito. In caso di richieste superiori all’effettiva disponibilità sarà effettuata una graduatoria sulla base dei criteri dichiarati nella domanda di richiesta allegata che sono: - l’indicatore ISEE; - la presenza di certificazioni di disabilità – DSA – BES - il numero dei figli che frequentano l’Istituto Comprensivo n° 4 Nella valutazione sarà data precedenza alle richieste della scuola secondaria e poi a quelle della scuola primaria. Le richieste dovranno essere inviate via mail entro mercoledì 8 aprile 2020 all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. tramite il modulo allegato, debitamente compilato e sottoscritto. Si comunica che gli uffici scolastici sono contattabili con posta elettronica tutti i giorni all’indirizzo mail sopra citato o con la seguente Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. comunicando generalità, richieste e numero telefonico per essere ricontattati. I beneficiari saranno contattati telematicamente o telefonicamente dal personale amministrativo di questo Istituto per concordare giorno e orario di consegna del PC/portatile, assegnato in comodato d’uso gratuito, e per l’espletamento delle pratiche amministrative per l’affidamento del dispositivo. Altri dispositivi sono in fase di acquisto col finanziamento assegnato dal Ministero. Per le famiglie che segnalano di non avere una rete internet, l’Istituto ha fatto richiesta di intervento e supporto al MIUR. Con l’occasione si informa che attraverso il sito https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/ è possibile attivare GIGA extra per poter accedere alla didattica a distanza. Nel condividere con tutti Voi la difficoltà di questo momento, chiedo cortesemente il rispetto della data di richiesta indicata, al fine di abbreviare i tempi di consegna. Colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott. Giuseppina Loi
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c. 2 del D.Lgs n. 39 del 12/02/1993