Contributo assicurazione alunni anno scolastico 2023/2024
- Dettagli
- Categoria principale: menu principale
- Categoria: notizie
- Visite: 493
Si comunica che la quota da pagare per l’assicurazione degli alunni per l'anno scolastico 2023-2024 è di € 7,00 (euro sette/00).
Si chiede cortesemente di versare la quota entro e non oltre il 31/10/2023.
Gli alunni diversamente abili sono esonerati dal pagamento della quota, ma usufruiscono comunque della copertura assicurativa.
Si ricorda che ai sensi dell'art, 65 comma 2 del DL, n. 217/2017, modificato dal DL. 162/2019, tutti i pagamenti provenienti da privati cittadini nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni (ivi comprese le Istituzioni scolastiche) devono essere effettuati unicamente attraverso la piattaforma PagoPA.
L’avviso di pagamento arriverà tramite e-mail ai genitori che hanno fornito il proprio indirizzo alla Scuola e potrà essere utilizzato per effettuare il pagamento presso gli uffici postali, bancari, presso le ricevitorie o tramite home-banking. Si potrà accedere al pagamento anche tramite il registro elettronico (accedendo con le credenziali dell’alunno) cliccando su “PAGAMENTI” >> “AZIONI” e scegliendo una delle tre opzioni: 1.Paga subito 2.Richiedi avviso 3.Vai su PagOnline.
Il sistema consente di scaricare la ricevuta telematica per i pagamenti già effettuati.
Non sarà necessario portare a scuola la ricevuta dell'effettuato pagamento in quanto i versamenti saranno direttamente visualizzati dalla segreteria.
I Docenti sono pregati di dare comunicazione ai genitori degli alunni affinché provvedano al versamento entro il 31/10/2023
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Giuseppina Loi