Sondaggio sull’istituzione delle attività didattiche distribuite su 5 giorni dal lunedì al venerdì con il sabato libero per la Scuola Infanzia, per la Scuola Primaria Tempo Normale e per la Scuola Secondaria di I grado

Obiettivo del sondaggio

Il presente sondaggio ha lo scopo di verificare la possibilità di istituire la “settimana corta” per la Scuola dell’Infanzia, per la Scuola Primaria Tempo Normale e per la Scuola Secondaria di I grado. La Scuola Primaria a Tempo Pieno ha già la distribuzione delle attività didattiche su cinque giorni settimanali.

Informativa sulla “settimana corta”

Di seguito si indicano per ogni ordine e grado di scuola, la distribuzione oraria giornaliera delle attività didattiche nel loro complesso. Si precisa che in previsione del nuovo orario sono previste DUE RICREAZIONI AL GIORNO. 


 

 

Validità sondaggio per dare avvio alle procedure al passaggio alla “settimana corta” 

Il sondaggio sarà ritenuto valido se saranno rispettati tutti i criteri di cui sotto: 
1) I partecipanti al sondaggio, per ogni categoria di utente, (Scuola Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria) devono essere almeno il 70%. 
2) I pareri favorevoli devono essere 70% (ossia a fronte del 70% dei voti ricevuti si procede al conteggio dei pareri favorevoli che devono essere almeno del 70% dei votanti). 
 
Modalità compilazione modulo sondaggio 
1) Sarà messo a disposizione un link per ogni ordine di scuola e per utente dell’ordine di scuola (nella bacheca del registro elettronico). 
2) Si dovrà indicare chiaramente il SI o il NO. 
3) Il modulo dovrà essere compilato TASSATIVAMENTE ENTRO IL 27 GIUGNO 2025. 
Si rammenta che il sondaggio è solo la prima fase dell’iter burocratico per l’istituzione della settimana corta. 
Si confida nella più ampia partecipazione affinché il sondaggio non venga invalidato. 
 
Oristano, 24 giugno 2025 
 
La Dirigente Scolastica 
 Blanche Marie Rita Sanna

 

Informazioni aggiuntive