Partecipa al Progetto Didattico sulla sostenibilità

Partecipa al Progetto Didattico sulla sostenibilità

Gentile insegnante,

è con piacere che ti presentiamo la seconda edizione del Progetto Didattico 1,2,3… RESPIRA!” promosso dalla società Liquigas e rivolto a tutti i ragazzi della scuola secondaria di primo grado.

Liquigas è una società operante nella commercializzazione di GPL: la sua mission è contribuire allo sviluppo delle comunità su tutto il territorio nazionale, attraverso un approvvigionamento energetico sicuro, efficiente e sostenibile. Proprio la sostenibilità è un aspetto chiave per Liquigas: l’efficienza energetica e la scelta di fonti di energia sempre meno inquinanti, sono fondamentali per garantire un futuro alle nuove generazioni.

Il progetto didattico 1,2,3… RESPIRA!” si inserisce in questo percorso di sostenibilità intrapreso dall’azienda e invita gli insegnanti, gli alunni e le loro famiglie a riflettere sul seguente tema: “Possiamo trovare delle soluzioni concrete per utilizzare le risorse energetiche attualmente disponibili e soddisfare i nostri bisogni in modo sostenibile? E come possiamo nel nostro piccolo incidere positivamente sui livelli di inquinamento?”. Attraverso esperimenti, letture e ricerche in rete, che li vedono protagonisti andremo ad informare e formare i ragazzi sul tema dell’impatto ambientale per renderli adulti responsabili di domani.

Il rapporto tra la qualità dell’aria che respiriamo e le forme di energia che abbiamo a disposizione,viene affrontato coinvolgendo attivamente gli alunni, rendendoli protagonistidurante tutto il percorso didattico, attraverso argomenti interdisciplinari che si inseriscono facilmente nella normale programmazione scolastica, agevolandola senza appesantirla.

Sarà disponibileil kit gratuito del progetto, composto dai seguenti materiali cartacei:

  • 1 guida insegnanti;
  • 28 quaderni operativi per gli alunni;
  • 1 calendario di classe
  • 1 leaflet per le famiglie

Prenotare il kit è facilissimo, basta CLICCARE QUI e compilare il form di registrazione, con i dati necessari per ricevere tutto il materiale direttamente a scuola.

Dopo aver lavorato sul progetto didattico, con la sua classe potrà partecipare liberamente e gratuitamentead un concorso e vincere premi utili per la scuola: in palio buoni spesa validi per l’acquisto di materiale scolastico e/o strumentazioni per il laboratorio di Scienze e Tecnologia.

 

Non esiti a contattarci a questo indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ricevere maggiori informazioni.

Augurandoci di averti con noi insieme ai tuoi ragazzi, Ti rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro!

Progetto Scuole Liquigas 

Vedi allegato

Informazioni aggiuntive